Tempo libero

Benvenuto su Storie di vita e amore! Se se appena approdato qui e vuoi conoscermi meglio,visita la pagina Nuovo?Comincia da qui

Se, invece, vuoi sapere di più sulla sezione tempo libero, continua a leggere.

Questa è una categoria del blog che mi sta molto a cuore,perché penso che il tempo libero sia quello durante il quale le persone vivono pienamente.

E’ il tempo che condividiamo con le persone che amiamo, che dedichiamo alle cose che ci piacciono e che ci rendono felici.

Sono i momenti che ci arricchiscono, in cui siamo davvero noi stessi e di cui facciamo memoria.

Per potersi ritagliare e godere pienamente il tempo libero, penso che una buona pianificazione sia necessaria: ci salva dalla disorganizzazione e dalla procrastinazione,che rischiano di ridurre all’osso il tempo libero, oppure di viverlo con l’ansia di aver lasciato qualcosa in sospeso.

Venendo a quello che amo fare nel mio tempo libero:

  • Sono una lettrice vorace. Divoro, in media, un libro a settimana, con grande soddisfazione. Nella scelta delle mie letture, mi faccio guidare dall’istinto e dalle emozioni che il titolo o la copertina mi rievocano. Mi capita di sbagliarmi, purtroppo, e così finisco col leggere spesso libri che non mi piacciono. La mia sensazione è che col tempo io stia diventando sempre più esigente e selettiva, spero non perché sto invecchiando, ma perché il mio gusto si è affinato. In questo spazio condivido le mie riflessioni e le mie impressioni sui libri che leggo
  • Impazzisco per i bei film e le serie TV. Le sere d’invero ne faccio una vera indigestione, da sola o in compagnia. Qui vi racconto che ne penso
  • Ah, la musica!Croce e delizia. Ne ascolto sempre meno di quanto desidero. Continuo a pensare che il mondo della musica, non solo quella italiana,stia attraversando un periodo di grave crisi creativa e quella di qualità sia in via di estinzione. Per questo sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi piaccia e, soprattutto, mi faccia emozionare. Delle mie piacevoli scoperte scrivo qui.
  • La creatività mi appartiene da sempre. Negli anni si è manifestata ad ondate, in modi diversi, ora con il disegno, ora la scrittura, ora attraverso la manualità. Adoro realizzare qualcosa con le mie mani. Scopri qui le mie idee e le mie piccole creazioni.