Nuovo su Storie di vita e amore? Comincia da qui

Benvenuti sul blog Storie di vita e amore! Mi chiamo Marie, moglie, mamma, counselor e sognatrice indomita e inguaribile.

Sono napoletana, ma nelle mie vene scorre sangue spagnolo e francese, per cui il mio cuore è diviso tra l’amore per la mia stupenda Napoli e quello per il mondo intero.

Il mio blog si chiama così a causa della mia passione per la scrittura, che è stata la mia ancora di salvezza, quando la vita ha deciso di infliggermi uno di quei suoi dolorosi colpi, che non risparmia a nessuno.

Durante un periodo lungo e difficile, mi sono ritrovata senza lavoro e depressa e allora ho scritto, scritto e scritto ancora, fino a quando ciò, che inizialmente era solo una valvola di sfogo, si è trasformato nel mio lavoro.

Oggi sono una blogger professionista, una ghost witer, scrivo contenuti web, racconti e, per l’appunto, storie di vita e amore.

Nel mio lavoro, come nella vita, mi ispiro a pochi semplici valori:

  • l’autenticità, che si realizza nell’essere in contatto con le proprie emozioni e nel riuscire ad esprimerle
  • la gentilezza, che è gratis e come effetto collaterale produce sorrisi
  • la gratitudine, che ci fa apprezzare quello che abbiamo e capire che la vita è un dono, qualunque cosa accada

Sul blog condivido idee e sogni, emozioni ed esperienze, le passioni che coltivo nel tempo libero, le cose che amo e la mia personale ricerca della felicità.

Spero, soprattutto, di riuscire a condividere la mia visione della vita, che si basa sulla semplicità, sull’armonia con la natura e gli altri, su un concetto di felicità intesa come benessere e pace interiore.

Cosa trovi su Storie di vita e amore?

Le categorie principali sono: Life, Love, Happiness e Tempo libero.

🌻Life🌻

Life, in cui condivido lo stile di vita che amo condurre e che corrisponde alla mia idea di benessere e felicità. Mi piace vivere secondo l’ispirazione Hygge, nel rispetto della natura e dell’ambiente e in maniera salutare.

Al mio stile di vita appartiene anche il bon ton, perché trovo che la buona educazione e il rispetto per gli altri siano indispensabili.

Un bon ton che, per me, significa soprattutto attenzione e cura per l’altro, rispetto della persona e dei sentimenti del prossimo.

Scopri il mio stile di vita

💗Love💗

Qui trovi le cose che amo.

  • La famiglia, innanzitutto, mio marito e i miei due figli, un ragazzo adolescente e un bambino. E’ lo spazio mi racconto come donna e come mamma e condivido le mie esperienze e le mie idee su coppia e figli.
  • La mia Napoli, la sua storia, il suo folklore, il suo patrimonio artistico e qualche itinerario da sperimentare, per vederla con occhi diversi.
  • I miei adorati gatti, parte integrante della mia vita e della mia famiglia.

Scopri notizie, curiosità,esperienze ed idee sulle passioni che abbiamo in comune

✨Happiness✨

C’è stato un momento della mia vita in cui ho sentito l’impellente necessità di lavorare su me stessa, di sciogliere i molti nodi che mi portavo dentro, così ho deciso di fare di fare terapia e nello stesso periodo ho seguito un corso triennale di counseling.

E’ stato un vero viaggio dentro e verso me stessa, in cui mi sono riscoperta e ho elaborato molti eventi negativi, un bellissimo percorso di crescita personale e di maturazione psico-affettiva,durante il quale mi sono fatta la mia idea di felicità, che condivido qui.

Un’idea semplice, in verità, che si basa si pochi semplici capisaldi :

Scopri qual è la mia ricetta per la felicità

🎈Tempo libero🎈

Cosa mi piace fare nel tempo libero? Leggere, guardare film e serie tv, ascoltare musica, creare.

Vieni a scoprire cosa.

E per finire…

Tre categorie a parte:

  • una dedicata a quelle cose, le happy things, che possono regalarci un sorriso, possono esserci utili o sono, semplicemente, belle
  • l’altra alla lingua italiana, che continuo a studiare e ad approfondire e che non smette mai di sorprendermi
  • ed infine quella in cui potrai leggere i miei racconti, le mie storie di vita e amore

Iscriviti alla Newsletter

Se non vuoi perderti neanche un aggiornamento del blog Storie di vita e amore ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.  Ti assicuro che non riceverai nessuno spam. E’ un modo per rimanere in contatto e diventare amici 

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilità’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se ciò’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d’autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione a info@storiedivitaeamore.com