Famiglia,  Film e serie TV,  Piccoli momenti di felicità,  Tempo libero

Un rientro soft, che più soft non si può

rientro soft
Foto da Pixabay

Se per me è difficile uscire dalla routine quotidiana, quando vado in vacanza, ancora più faticoso è rientrarvi. Quando finiscono le vacanze ci metto un po’ a riprendere il ritmo. Ho bisogno di un rientro soft.

Per questo preferisco tornare a casa un paio di giorni prima di riprendere le attività quotidiane, così da avere il tempo di realizzare che sì, le vacanze sono davvero finite e per riorganizzarmi.

Un’abitudine post vacanze della mia famiglia, ormai consolidata, è quella di vedere insieme il primo episodio di Bake off Italia su Real Time.

Di solito noi non guardiamo programmi televisivi e men che mai quelli di cucina, ma questa tradizione l’ha inventata mio figlio Marco, che adora i dolci e Benedetta Parodi.

Noi ci siamo accodati volentieri, perché abbiamo scoperto che ci piace. Stasera, quindi, tutti accoccolati sul divano, gatti compresi, armati di popcorn e bibite, per la prima puntata di Bake off.

Se, poi, a seguire, ci sarà qualche episodio del Castello delle cerimonie, mio marito sarà contento, perché, non capisco come mai, ma lo trova divertente.

Anche sabato e domenica saranno due giorni all’insegna del nostro rientro soft, per cui resteremo a casa.

Mio marito ho proposto una maratona horror, ma questo escluderebbe Marco, che non può vederli.

Io ho proposto una maratona con i classici presentati a Venezia ( vedi qui), che avevo deciso di vedere, ma questo escluderebbe il resto della famiglia, perché tutti, eccetto me, pensano che si tratti di polpettoni.

Discutendone, abbiamo raggiunto un equo compromesso, Dev’essere qualcosa che possiamo vedere tutti, leggero e divertente.

La scelta è ricaduta su Friends, l’ormai storica serie anni 90, che ho visto molte volte, ma non mi stanca mai.

Ho fatto scorta di gelato, patatine e quelle croccanti noccioline ricoperte ( per questo fine settimana ciao dieta!) che la mia famiglia adora e siamo pronti per il nostro weekend rilassante.

Per un rientro che più soft non si può! Da lunedì, poi, si corre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: