Film e serie TV,  Tempo libero

La 76° Mostra Internazionale del cinema di Venezia

Mostra del cinema di venezia

Dal 28 agosto al 7 settembre, avrà luogo la 76° edizione della Mostra internazionale del Cinema di Venezia . Un evento che interessa tutti gli appassionati di cinema come me.

Con 21 film in concorso, 23 fuori concorso, 28 classici restaurati ed altre categorie minori, per un totale complessivo di 136 film, di cui ben 34 italiani, è una kermesse cinematografica da cui emergono sempre titoli che vale la pena di vedere.

Quest’anno tra i classici ho adocchiato più di un film che non conosco e che mi propongo di vedere negli ultimi giorni di tranquillità tra il rientro dalle vacanze e la ripresa delle attività: “La commare secca” e “La strategia del ragno“di Bernardo Bertolucci, “Lo sceicco bianco” di Federico Fellini, “New York New York” di Martin Scorsese.

Per i nuovi aspetterò pazientemente che escano al cinema alcuni film, di cui ho letto le recensioni e che hanno stuzzicato la mia curiosità, come “The perfect candidate“, “About endlessness“, “Martin Eden“.

Nel corso di questa edizione, poi, riceveranno il Leone d’Oro alla carriera uno dei miei registi e una delle mie attrici preferiti: Pedro Almodovar e Julie Andrews.

Il film, in concorso, di apertura della Mostra sarà “La verité” di Kore-Eda Hirokazu, interpretato da Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ethan Hawke, mentre quello di chiusura sarà il thriller , fuori concorso, “The Burnt Orange Heresy “, diretto da Giuseppe Capotondi, con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger.

Madrina dell’evento è l’attrice Alessandra Mastronardi che, il 28 agosto, dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, condurrà la cerimonia di inaugurazione serate di apertura e, il 7 settembre, la serata di chiusura, nel corso della quale saranno annunciati e consegnati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76° Mostra del cinema di Venezia.

Qui potete trovare tutti i film, ordinabili per stelle, uscita, rank e titolo e classificati per categorie, genere e Paese di distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: