Life,  Vivere hygge

Insalata hygge style, fresca, leggera e saporita

Insalata hygge style

In questi torridi giorni di inizio estate, mi piace cenare più tardi, all’aperto, a lume di candela. E mi piace preparare pasti freschi e leggeri, facili e veloci da preparare, perché non mi va di stare ai fornelli.

Ricette facili in cui posso avvalermi anche della collaborazione del mio giovane sous-chef, mio figlio, il quale è in vacanza, si annoia e, quindi , mi aiuta volentieri.

Il rischio, con le insalate, è che vengano a noia, per cui sono sempre ala ricerca di qualche nuova idea, che incontri i nostri gusti. Non sapori troppo stravaganti, perché non incontrano il palato della mia famiglia, ma che siano stuzzicanti.

Bazzicando su alcuni blog di mamme americane, che sono maestre nella preparazione di insalate di ogni tipo, ho scovato una ricetta che i miei ragazzi e mio marito hanno approvato a pieni voti. Semplice, veloce, hygge e healthy allo stesso tempo. Cosa potrei desiderare di più?

Ovviamente, essendo una ricetta americana l’ho adattata, sia modificando alcuni ingredienti, che rivedendo le dosi, che erano espresse in cup e l’ho ribattezzata.

E’ un pasto completo, leggero, salutare e gustoso.

Insalata hygge style

Ingredienti a persona:

30 gr. di cous cous crudo; 50 gr.di salmone affumicato; 50 gr.di asiago; pomodorini; rucola; una manciata di mirtilli rossi; una manciata di semi di girasole; olio evo e aceto balsamico q.b.

Preparazione:

ho preparato e sgranato il cous cous, tagliato a dadini l’asiago e il salmone affumicato, lavato e tagliato i pomodorini e la rucola e condito con olio evo e aceto balsamico. Ho sistemato gli ingredienti in mucchietti su un piatto separatamente e cosparso il formaggio con i semi di girasole e i mirtilli rossi.

La ricetta di quest’insalata hygge style ha riscosso così tanto successo sulla mia tavola, da diventare la cena preferita almeno una volta a settimana.

Ed è una vera conquista per me, dal momento che i miei figli mangerebbero pizza a pranzo, colazione e cena, in tutte le stagioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: