Life,  Vivere hygge

Un picnic in stile hygge

picnic in stile hygge
Foto di Pixabay

Questa primavera non è stata molto indulgente per chi ama la vita all’aria aperta, ma per fortuna la bella stagione è ancora lunga e c’è sempre tempo per per organizzare un picnic in stile hygge.

Ritrovarsi con la famiglia e gli amici in mezzo al verde, a contatto con la natura, ridendo, giocando, mangiando cibi semplici, ma gustosi, rispecchia perfettamente l’idea che ho io del vivere hyggelig.

Un vivere hyggelig che si basa su un’intimità, in qualche occasione solitaria, ma soprattutto condivisa con gli affetti più cari, in allegria e serenità.

Come dev’essere, dunque, un picnic in perfetto stile hygge, secondo me?

  1. Scegliete un posto dove poter godere il più possibile del contatto con la natura, quindi lontano da smog, folla, traffico. Può andar bene anche il giardino di casa. Per chi vive in Campania, qui troverete qualche suggerimento sui parchi più belli della regione, ideali per un picnic
  2. Riempite il cestino di piatti veloci da preparare, semplici da trasportare, leggeri ma gustosi. Per qualche idea date uno sguardo qui. Una bottiglia di buon vino, magari bianco e frizzantino, non guasta mai.
  3. Assolutamente vietata la plastica. Se volete usare piatti e bicchieri monouso, assicuratevi che siano riciclabili. Non lasciate rifiuti in giro e lasciate il posto completamente pulito.
  4. Programmate dei giochi da fare tutti insieme, soprattutto se al picnic partecipano dei bambini. Eccone qualcuno da fare tutti assieme. E se non ci sono piccoli, nulla vieta ai grandi di giocarci, per tornare indietro nel tempo e ritrovare il bambino che è in ciascuno di noi
  5. Se cercate una colonna sonora perfetta per il vostro picnic, vi consiglio questa su Spotify.
  6. Non dimenticate i plaid per sedervi o distendervi comodamente sull’erba e un repellente per le punture di insetto
  7. Ricordate sempre qual è lo spirito hygge: mettere da parte per qualche ora i problemi, lo stress, i pensieri e godersi il momento presente, tutto il piacere, la serenità, il divertimento che può dare una giornata all’aria aperta con la famiglia e glia amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: